A.D. Cablaggio Quadri Elettrici

Il nostro ufficio tecnico progetta quadri elettrici di ogni tipologia.

Tecnici specializzati, in grado di sviluppare soluzioni in linea con le necessità di affidabilità e massimo aggiornamento della nostra clientela, si occupano, direttamente in azienda, di tutte le fasi di realizzazione del quadro a partire dalla sua progettazione fino ad arrivare all'installazione presso il cliente.
La progettazione avviene utilizzando i più moderni software CAD e gli strumenti dedicati per il calcolo del dimensionamento dei cavi e della temperatura di lavoro dei quadri elettrici.

La progettazione viene eseguita in funzione delle specifiche esigenze del cliente, ma sempre nel pieno rispetto delle norme CEI.
La produzione dello schema elettrico viene seguita nel dettaglio nel nostro stabilimento e qui testata prima dell’installazione.
I prodotti proposti sono infatti sempre collaudati e certificati secondo le norme vigenti a garanzia di alta qualità, affidabilità ed elevate prestazioni, tutto made in Italy. 



Assemblaggio quadri conto terzi

Eseguiamo la progettazione, il cablaggio e la programmazione, dove richiesta, di quadri elettrici e impianti bordo macchina garantendo risultati rispondenti alle norme in vigore. 
Siamo in grado di progettare e cablare ogni tipologia di quadri elettrici industriali:

•    Quadri gruppi potenza
•    Quadri automazione di comando e controllo per macchine operatrici
•    Quadri bordo macchina
•    Quadri per applicazioni industriali e PLC
•    Quadri modulari di comando
•    Quadri di distribuzione

Bordo macchina

Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di gruppi e attività di “bordo macchina”, al fine di disporre dispositivi e componenti a stretto contatto con gli oggetti da controllare e guidare su macchinari e impianti.

Preparazione pre-assemblaggi

Tutti i gruppi pre-assemblati e montati in produzione vengono accuratamente verificati, testati e collaudati con l’utilizzo di simulatori delle normali condizioni di utilizzo e di particolari sforzi.

Altro

La nostra azienda progetta, costruisce e gestisce impianti elettrici di eccellenza, impiegando le più innovative tecnologie per proporre soluzioni ad alta efficienza energetica e qualitativamente funzionali.

Il settore degli impianti elettrici viene spesso visto come un in realtà collaterale alla gestione di un’azienda o alla realizzazione di una casa, si tratta in realtà di un mondo estremamente vario e complesso che richiede professionalità e che, se non seguito adeguatamente, rischia di compromettere produttività ed efficienza abitativa, oltre che la sicurezza.


Un unico fornitore

Ci proponiamo come unico referente per lavorare su tutte le tipologie di costruzioni, realizzando impianti e applicazioni su misura e fornendo sempre assistenza in cantiere e durante l’attività dell’impianto installato. Dall’elettrotecnica, all’elettronica industriale, passando dall’automazione d’avanguardia fino alla domotica, ci proponiamo come punto di riferimento per il cliente, seguendolo momento per momento.

Materiali selezionati

I materiali utilizzati nelle installazioni dei nostri impianti elettrici e quadri provengono esclusivamente da case costruttrici leader nel settore e sono tutti rigorosamente certificati e conformi alle norme di prodotto.

Gestione interna di tutto il processo

La  totale gestione interna della commessa ci permette di garantire al nostro cliente un lavoro preciso, puntuale e certificato.

Presenza costante in azienda

Siamo in grado di garantire alle aziende la costante presenza presso la loro sede di nostri addetti formati per monitorare costantemente il sistema montato e per dare assistenza in ogni momento.

Preventivi gratuiti

Forniamo sempre preventivi accurati comprensivi di progettazione personalizzata.

 

La nostra storia

L’azienda AD Group nasce nel 2000 dall’idea di Mauro Avanzo e Luca De Pieri che decidono di unire le proprie competenze nel settore degli impianti elettrici per dare vita ad una realtà dinamica e sempre aggiornata sulle nuove tecnologie. Arrivata a 15 collaboratori, negli ultimi anni l’azienda si è sviluppata in due direzioni: da un lato continuando ad implementare l’area dedicata agli impianti elettrici, alla domotica, agli impianti di sicurezza e alle automazioni, dall’altro investendo nel settore dei cablaggi industriali e della produzione di quadri di collaudo e di processo.

Una sfida per fornire un servizio sempre più completo, investendo sulle risorse umane e puntando a diventare azienda di riferimento per la fornitura di prodotti e servizi alle grandi imprese del territorio.

Chi siamo

La nostra azienda è organizzata in due team che si occupano delle due aree di competenza, AD Impianti Elettrici e AD Cablaggio Quadri Elettrici.
Disponiamo di un ufficio tecnico dedicato attivo in ciascuna divisione, di addetti al magazzino e alla progettazione con specializzazioni diverse, di esperti per la progettazione e la prototipazione in 3D.
Siamo unico referente dalla progettazione esecutiva alla realizzazione e gestione dell’impianto e del quadro con servizio "chiavi in mano", organizziamo piani di manutenzione impianti con pronto intervento, verifiche e messa a norma di impianti esistenti: per fare ciò possiamo contare su un team specializzato di professionisti e collaboratori.

 

 

 

 

Corsi

Per rimanere costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e sulle metodologie d’impiego seguiamo con regolarità corsi di formazione.


SETTORE CABLAGGI:

Rizzi Mirkocorso per addetto pevenzione incendio / corso di primo soccorso / corso piattaforme
Capuzzo Denis corso per addetto utilizzo carrello elevatore


SETTORE IMPIANTI:

De Pieri Luca corso addetto prevenzione incendi / corso di primo soccorso / corso piattaforme
Avanzo Mauro responsabile sicurezza lavoratori
Furia Emanuelcorso per addetto utilizzo piattaforme aeree
Pesente Claudio corso per addetto utilizzo piattaforme aeree
Panato Massimo corso per addetto utilizzo piattaforme aeree

Tutti i corsi vengono regolarmente aggiornati alla loro scadenza.

 

Certificazioni

L'Azienda AD Group è in possesso di certificato ISO 9001:2008 Certificato di conformità.

Per il sociale

AD Impianti Elettrici negli anni ha sostenuto diverse attività sportive e di volontariato.
In particolare, per questa stagione e per la prossima, il gruppo di ciclisti Veloceclub 1883 di Cerea vestirà la maglia sponsorizzata dalla nostra azienda, un piccolo gesto per supportare lo sport e gli appassionati di bicicletta.

AD sostiene anche ANVOLT, Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, per saperne di più sull’attività dell’associazione: www.anvolt.org

Altro